Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Zeoli: "Ci sono tante cose da incastrare e gestire, sulle scelte..."

Michele Zeoli

Le parole di Michele Zeoli al termine del match contro l'Atalanta U23 ai microfoni di Sestarete:

“L'avversario va conosciuto e non va snobbato. Non siamo partiti bene, all'inizio c'era troppa distanza fra i tre centrali e loro trovavano sempre la bucata fra le linee. Sapevo che avremmo sofferto la prima mezz'ora ma non così tanto. Partire così davanti a tutti quei tifosi non mi è proprio piaciuto, anche perchè quando abbiamo la palla possiamo fare sempre di più”

“Chiricò ha fatto bene, forse non era il suo tipo di partita perchè se non lo servi sui piedi con un passaggio pulito rischia di diventare prevedibile. Pensandola sui novanta minuti ho fatto delle scelte su giocatori che potevano dare un contributo a gara in corso. I cambi li avevamo già in parte ipotizzati e pensati prima della partita. Tello ha grande personalità ma non ha una partita sulle gambe. Cicerelli mezzala? Dovevamo aspettare Tello e nel frattempo qualcuno lì andava messo. Comunque portando Cicerelli da quinto lo avresti visto sempre molto basso”

“Ci sono tante cose da incastrare e gestire, i cambi ci hanno aiutato tanto. Martedì se Tello gioca dall'inizio devo al contrario pensare ad un cambio per lui a gara in corso. Non c'è tanto tempo per cambiare tatticamente, si gioca su episodi. Vediamo un po' Di Carmine, Costantino come staranno. I ragazzi vanno elogiati, io penso al gol subito. Paradossalmente meritavamo di prenderlo prima. Adesso servirebbe qualcosina in avanti per essere un po' più cinici"