Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Avversario: Locri neopromosso e sorpresa assoluta del campionato

Numeri e curiosità sull'avversario dei rossazzurri

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Si avvicina l'importante sfida al vertice di Locri, per un Catania certamente non bisognoso di dimostrare nulla ma comunque in visita della seconda forza del campionato. Gli amaranto hanno 46 punti (-14 dai rossazzurri) e di vittorie ne hanno totalizzate 13. 7 i pareggi e 3 le debacle. L'attacco è molto prolifico: 44 reti in 23 gare significa media di quasi 2 a partita, mentre 24 sono quelle al passivo.

Il tutto, va ricordato, proviene da una squadra neopromossa in D. In casa, al "Macrì", lo score è di 8 successi, 3 pari e 1 sola sconfitta più di tre mesi fa contro la Vibonese. Locri e Catania si sfideranno peraltro nel loro miglior momento di forma dall'inizio del campionato, viste le quattro vittorie negli ultimi cinque match dei calabresi: solo una squadra ha fatto meglio, manco a dirlo, quella etnea.

Sarà con ogni probabilità anche una partita gradevole tatticamente, perché oltre al fatto che la prima si troverà al cospetto della seconda, il Locri gioca un calcio divertente e propositivo grazie al 4-3-3 di mister Renato Mancini. Ci sarà un bel lavoro per Lorenzini e compagni di reparto, soprattutto contro il capocannoniere del girone a 14 reti Carella, l'esterno offensivo Ficara (9 reti), e il centrale con il vizio del gol Larosa.

Gli ingredienti per una partita divertente ci sono tutti, a Catania e Locri il compito di soddisfare il pubblico che accorrerà allo stadio da Locri e dalla Sicilia.