Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mercato: Giovinco, De Luca & co. verso la permanenza. In entrata continuano i sondaggi

Sono trascorsi dieci giorni dall'inizio del mercato professionistico e continuano a rincorrersi le voci riguardanti l'interesse di alcuni club di C verso i giocatori del Catania che sono scesi meno in campo, ma difficilmente ci saranno stravolgimenti. Partiamo da Giovinco, uno dei pezzi pregiati della rosa etnea che non ha trovato molto spazio nel girone di andata, situazione che potrebbe fare pensare ad una possibile partenza, ma ad oggi non è così. Secondo quanto raccolto non c'è stata alcuna richiesta di cessione ed il ragazzo vuole continuare a vestire la maia del Catania.

Discorso analogo vale un po' per tutti i componenti del pacchetto avanzato che, accettando la ripartizione di minutaggio, continueranno con ogni probabilità il percorso intrapreso in estate. In mediana l'unico nome che ha un discreto mercato in C è quello di Bani, ma per adesso non ci sono sviluppi che fanno pensare a una partenza imminente.

In entrata, invece, il Catania si è mosso alla ricerca di un centrocampista under, sondando alcuni profili militanti in Serie C e nelle categorie superiori, dove ha chiesto informazioni anche per alcuni difensori, sempre under, vista la partenza di Ferrara.