Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Cicerelli: “Questa estate il periodo più brutto. Ho motivazioni, Lucarelli un trascinatore”

Ecco le prime parole di Emanuele Cicerelli da giocatore del Catania:

“Ho tante motivazioni, quest'estate ho trascorso forse il peggior periodo della mia carriera e quindi sono qui con tanta voglia di riscatto e tanta voglia di rimettermi in gioco. In carriera ho fatto diversi ruoli: esterno d'attacco, quinto, mezzala, qualche volta anche seconda punta. Cercherò di fare ciò che mi chiederà il mister".

"Lucarelli è un trascinatore, è molto legato alla piazza. Mette a proprio agio i giocatori e questo è molto importante. Il mister è molto diretto ed empatico, mi ha fatto una bella impressione. Io ho sempre avuto il "fuoco", quando vai in campo bisogna dare tutto, fino ai crampi e anche di più. Vado a completare una squadra che secondo me è molto forte, ora bisogna cambiare rotta".

 "Sto molto bene, sicuramente mi manca un po' di partita. Non ho potuto vivere la domenica in questi mesi perché alla Lazio non ho giocato, ma mi sono allenato bene. La promozione in A con la Salernitana? Quello è stato indubbiamente il mio anno più importante, raggiungemmo un obiettivo impensabile all'inizio con la forza dell'ambiente e del gruppo, si creò una grande unione"