Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mercato: il punto sulle partenze. Aggiornamenti

Ivano Pastore

La serata di presentazione della rosa rossazzurra non ha offuscato ovviamente i ragionamenti legati alle cessioni che dovranno essere effettuate da qui a fine mercato. Oltre ai non presentati  Peralta, Marsura e De Rose, chiaramente ai margini, le cessioni future riguardano 5 elementi. In difesa la partenza di Tommaso Silvestri, annunciata dal Ds Pastore, è l’unica operazione all’orizzonte, ma la trattativa con il Lumezzane non è praticamente mai partita, mentre il Campobasso non sembra così convinto come due settimane fa. Come vi abbiamo già anticipato la via della risoluzione sembra tortuosa e dunque probabilmente si arriverà fino a fine mercato con questo nodo da sciogliere.

In mediana il possibile partente è Frisenna, ma il suo addio è legato all’eventuale arrivo di un ulteriore rinforzo. Il ragazzo ha mercato e l’ingaggio è abbordabile. Chi invece sembra proiettato verso una partenza quasi certa è Luperini. Da quanto appreso il Catania starebbe lavorando per la cessione con una formazione che ha manifestato il suo interesse, ma mancherebbe solamente il sì definitivo del ragazzo. In avanti i due uomini con la valigia sono Chiarella e D’Andrea il cui gol contro la Valletta potrebbe essere il gesto del commiato. Il primo vorrebbe provare un’esperienza nel Girone A o nel Girone B, mentre per D’Andrea ci sono diverse ipotesi ma manca la sua approvazione. 
 

I giocatori da piazzare dunque sono 5 fra quelli presentati e 3 neanche menzionati al Massimino. Otto operazioni più o meno complesse, senza considerare qualche sorpresa, magari sulla trequarti, che potrebbe arrivare a fine mercato.