Conclusa la prima fase della preparazione: il bilancio

Si è conclusa la prima parte della preparazione e della fase estiva del Catania con un bilancio che può ritenersi positivo su diversi fronti. Il primo riguarda la completezza della rosa che, con gli arrivi di Martic e Corbari, appare con un’ossatura abbastanza definita anche se quantitativamente ancora bisognosa di innesti. Con 27 giorni di mercato ancora a disposizione il club etneo dovrà mettere a segno almeno altri due colpi (un centrocampista e un attaccante), ma non sono escluse anche novità in altri ruoli; ciò che è certo è che si deve solo puntellare.
Il secondo dato confortante è la positività emanata da un ritiro privo di quelle ansie e quei problemi generati dal Catania stesso nella scorsa stagione. Alcuni ingaggi importanti sono stati risolti, la linea guida degli investimenti è stata una e una sola, e senza proclami o follie i rossazzurri si propongono non come squadra da battere, ma come avversario ostico e con potenziale. L’ultima notizia positiva riguarda la campagna abbonamenti perché dopo un inizio a rilento, adesso i numeri sono in linea con solita vicinanza e partecipazione espressa negli ultimi anni.
Certamente il periodo estivo, salvo appunto problematiche inattese come lo scorso anno, è sempre la fase della speranza e dell’ottimismo, l’importante è che si concluda il progetto senza falle sul mercato. Non lasciare nulla di intentato deve essere l’obiettivo, completando l’organico con tutto quello che serve e senza indebolirlo con cessioni inattese, poi sarà il campo, come sempre, il giudice supremo.