Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: “Priorità al centrocampo, le garanzie sono Pelligra e Grella. Su Benevento e Salernitana…”

Toscano

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha analizzato il mercato e il progetto rossazzurro ai microfoni di Sicilia 242. Ecco le sue considerazioni:

“Il ritorno di Cicerelli è importante, tutti gli innesti rappresentano obiettivi ben pensati. Abbiamo fatto delle analisi approfondite, sappiamo di dovere fare ancora qualcosa. Oggi il centrocampo è abbastanza scoperto. Puoi adattare Jimenez, sappiamo di avere Quaini squalificato per un mese. E’ in quel reparto che stiamo dando priorità. Un allenatore vorrebbe la squadra al completo, non sempre è così in ritiro. I tempi del mercato non li decidiamo nè noi, nè la società“

“Oggi sappiamo che Benevento e Salernitana stanno investendo tanto, anche su calciatori di categorie superiori ma non dobbiamo andare dietro a loro. Noi abbiamo una storia, abbiamo scelto di adottare una certa linea e il lavoro ci deve portare a competere con le nostre rivali. La scorsa stagione per tanti motivi in ritiro avevamo molti calciatori che non facevano parte del progetto, quindi creare identità e spirito di gruppo dall’inizio è stato molto difficile. Noi adesso abbiamo fatto alcune scelte anche a malincuore, non convocando dei giocatori ma questo è il periodo più importante in cui costruisci le basi della stagione”

“C’è da lavorare tanto, perchè abbiamo scelto una linea da seguire e bisogna portarla avanti. La squadra va completata, oggi manca in qualche reparto numericamente e per caratteristiche. Abbiamo fatto delle scelte forti, siamo convinti delle scelte effettuate. Poi il campo dirà se sono giuste o sbagliate.Tatticamente vogliamo dare continuità al percorso intrapreso nella parte finale della passata stagione, soprattutto con Cicerelli che può giostrare solo in una certa zona di campo. In corso d’opera vedremo qual è il vestito giusto per questa squadra”

La garanzia non è Toscano, nè un altro allenatore. E’ Pelligra per quanto riguarda l’aspetto delle risorse economiche. E’ Grella, braccio operativo della società. Toscano ci metterà il massimo impegno insieme alla squadra. Se abbiamo deciso di continuare questo rapporto è perchè non vogliamo lasciare a metà un lavoro iniziato la scorsa stagione”