Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mercato: le ultime sui movimenti rossazzurri

Scritto da Stefano Auteri  | 
Antonello Laneri

Le riunioni del fine settimana appena trascorso hanno dato il via ufficiale al mercato rossazzurro, smuovendo le acque in alcune trattative già imbastite. Dopo Rocca, il Catania è al lavoro per un esterno offensivo di primissimo livello che possa garantire fantasia e tecnica alle idee di Tabbiani. Il nome di Chiricó è stato accostato a più riprese al club etneo, ma il suo ingaggio non rientra proprio nel concetto di sostenibilità e per lui ci sono diverse squadre in fila. Di certo i rossazzurri osservano con grande attenzione ma non sono disposti a follie.

Tra gli altri osservati ci sono anche un portiere, Pietro Perina, classe ’92 lo scorso anno alla Turris, e Marco Armellino, esperto centrocampista reduce da una buona stagione a Modena suggellata da 28 presenze e 2 reti. Pourparler e sondaggi, di certo il Catania cerca un portiere che sappia dare del tu al pallone anche con i piedi, mentre per il centrocampo la qualità deve essere abbinata all’intensità quindi sarà difficile vedere play maker compassati e giocatori poco dinamici, dato che la stessa dirigenza avrebbe detto no ad alcuni giocatori proposti non dotati di queste caratteristiche.

Un ultimo aggiornamento su Michele Rocca. Ieri si parlava di un biennale, oggi si ragiona sulla possibilità di allungare di un altro anno il contratto del centrocampista rossazzurro.