Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania-Sorrento 0-2 Cronaca e Tabellino: sconfitta pallavolistica

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

CRONACA

L'approccio del Sorrento è molto aggressivo e per certi versi inaspettato, mentre il Catania sembra meno brillante del solito. Gli ospiti però non creano situazioni troppo pericolose e i rossazzurri prendono le misure, andando vicino la gol con una bella girata di Sarao di testa. Il Sorrento si rende pericoloso con un tiro al volo di Scala: il pallone rimbalza davanti a Bethers che respinge deviando sulla traversa. Nel secondo tempo Ferraro cambia e in avvio inserisce Forchignone e Palermo. Il Catania fa la partita, ma il Sorrento passa avanti grazie alla terna arbitrale che non si accorge del netto tocco di mano di Petito: pallone al centro e Scala insacca l'ingiusto 0-1. Lorenzini viene espulso per proteste e di fatto si gioca poco fino al termine della partita a causa di un nervosismo naturale. Il 2-0 arriva su contropiede con i rossazzurri tutti in avanti, finalizzato da La Monica. Una sconfitta dal sapore…pallavolistico.

TABELLINO

CATANIA 4-3-3: Bethers; Rapisarda, Castellini (52' Palermo), Lorenzini, Boccia (70' ; Rizzo, Lodi (78' Litteri), Vitale; De Luca (52' Forchignone), Sarao, Russotto (65' Jefferson). 

A disp. Groaz, Pedicone, Di Grazia, Baldassar, Giovinco. All. Giovanni Ferraro

SORRENTO 4-3-3: Del Sorbo; Todisco, Cacace, Fusco, Todisco; La Monica, Herrera, Cuccurullo (70' Erradi); Badje, Petito, Scala (85' Bisceglia).

A disp. Cervellera, Tufano, Selvaggio, Erradi, Maresca, Gargiulo, Simonetti, Gaetani. All. Vincenzo Maiuri

MARCATORI: 73' Scala, La Monica (SO)

AMMONITI: Sarao, Russotto, Vitale (CT); Todisco, Petito (SO)

ESPULSI: 73' Lorenzini (CT)

NOTE: Arbitro dell'incontro Pizzi di Bergamo; Spettatori 6.577