Futuro dei campionati. Il 20 maggio il Consiglio Federale, intanto...
La serie C, e non solo, aspetta il verdetto per capire se verrà ufficialmente sospeso oppure no, una decisione che grava sul futuro del Catania anche per quanto riguarda la cessione. Gravina e la Federazione spingono per una ripresa totale, mentre Ghirelli ha fatto capire che in C la ripresa seguendo il protocollo anti covid sarebbe economicamente impensabile.
Una posizione, quella di Ghirelli, sposata parzialmente anche da qualche club di A che vorrebbe alcuni cambiamenti nelle procedure stabilite dal comitato tecnico scientifico. Ecco perché nelle scorse ore si è tenuto l’incontro tra la Figc, la Lega Serie A, il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e il rappresentante dei medici della Serie A, Gianni Nanni. Le parti hanno lavorato alla modifica del protocollo, dove sono stati visionati i punti difficilmente attuabili. Adesso sarà tutto sottoposto al Governo e al Ministro che avranno approverà no o meno questi cambiamenti.
Una data certa, comunque, è quella del 20 maggio quando si riunirà il Consiglio Federale che, anche in base alla risposta del governo di cui sopra, decideranno finalmente il futuro dei campionato