Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania-Messina 2-1, cronaca e tabellino: avanti in coppa

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

CRONACA

Pronti, via, e il Catania è pericolosissimo con Deli e Marsura: soprattutto il primo, che coglie la traversa davanti al portiere. La posizione del centrocampista con il 19 mette in crisi la retroguardia messinese, e i rossazzurri vanno vicini alla rete ancora con Marsura e Silvestri su calcio di punizione, ma senza sbloccare il match. Poi creano anche gli ospiti, con azioni sviluppate a sinistra che si concludono a destra sui piedi di Cavallo. Nella ripresa il Catania ha una marcia ancora superiore, e con un uno-due micidiale prima segna con una balla combinazione Zammarini-Marsura-Bocic, poi su calcio d’angolo Sarao buca di testa. Prova a riaprirla alla fine il Messina ed effettivamente accorcia con la punizione di Ortisi, ma è troppo tardi per rimettere del tutto in piedi la gara. I rossazzurri vincono 2-1 e passano così il turno di Coppa Italia Serie C.

TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Lorenzini, Silvestri (60’ Curado), Maffei (77’ Castellini); Deli, Ladinetti, Zammarini (60’ Rocca); Bocic, Sarao (71’ Di Carmine), Marsura (71’ Chiricò). 

A disp. Albertoni, Mazzotta, Quaini. All. Tabbiani.

MESSINA (4-3-3): De Matteis; Darini (63’ Ragusa), Pacciardi, Polito, Tropea; Franco (63’ Frisenna), Ortisi, Buffa; Cavallo, Luciani (63’ Salvo), Zunno. 

A disp. Fumagalli, Firenze, Manetta, Lia, Emmausso, Ferrara, Di Bella, Plescia, Zammit, Scafetta. All. Modica.

ARBITRO: De Angeli di Milano (Carella-Signorelli)

MARCATORI: Bocic 55’, Sarao 59’ (CT); Ortisi 89' (ME)

AMMONITI: Chiricò, Rocca (CT); Zunno (ME)

ESPULSI: Nessuno

NOTE: 9.759 spettatori presenti