Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pagelle di Catania-Picerno: Di Carmine migliore in campo, Zammarini e Rocca non si fermano mai. Livieri decisivo

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Doppio ruggito di Samuel Di Carmine e prima vittoria per i rossazzurri ai danni del Picerno: ecco le valutazioni della nostra redazione.

LIVIERI 6.5

Più sicuro, sia nelle uscite che negli interventi a protezione della porta. Salva il risultato con l'intervento di piede ad inizio secondo tempo.

Castellini 6

Non male il suo esordio da terzino destro, che tra l'altro lo vede molto spesso spingere sulla fascia a creare superiorità numerica in avanti, non era scontato. Protegge bene anche in non possesso.

SILVESTRI 6

È sempre lui: fisicamente detta legge e le palle alte le legge bene. Leader difensivo, anche se non è Quaini con la palla tra i piedi. Più marcatore e meno costruttore.

CURADO 6

Mai paura di sporcarsi le mani, mai troppo in ritardo negli interventi. Dimostra ancora di avere sicurezza, a dimostrazione che il reparto arretrato del Catania ha competitività in tutti gli effettivi.

MAZZOTTA 6

Paradossalmente sembra spingere meno rispetto alla partita contro il Crotone, anche se parte molto bene, perché gli avversari si mettono bene e lo chiudono. Però quando riesce fa Marsura diventa di conseguenza molto più pericoloso ed imprevedibile. Qualche volta poteva essere servito e non è stato cercato.

ZAMMARINI 6.5

Conferma le belle impressioni della prima uscita. Resta sempre prezioso perché accompagna l'azione offensiva e difensiva con la stessa intensità, è sempre presente.

RIZZO 6 

Dà equilibrio al reparto, è la sua mansione. Deve guardare continuamente dove si trova Albadoro, il più pericoloso dei suoi. Infatti si nota più spesso in fase di non possesso che il contrario, e per adesso a Tabbiani va bene così. 

ROCCA 7

Fa valere tutte le sue qualità: il problema per il Picerno è che sono tante... corsa, recupero palla, inserimenti, conclusioni verso la rete. Nel primo tempo domina la metà campo.

CHIRICÒ 6.5

È un pericolo pubblico per gli ospiti, che provano ad arginarlo ma senza successo. Il risultato è che sposta gli equilibri dalla sua parte e serve l'assist che chiude il match. Il velo per l'inserimento di Bouah poi ha fatto urlare mezzo stadio.

DI CARMINE 8

Era il più atteso? E lui risponde non solo con una doppietta decisiva, ma con una traversa e tanti, tanti palloni lavorati da punta che partecipa al gioco. Voleva fare vedere il vero Di Carmine: eh se questo lo è...

MARSURA 6.5

Sì presenta con un dribbling che lascia a terra il diretto avversario, poi continua a macinare metri palla al piede con la sua prepotente fisicità. La sensazione è che possa anche crescere di più.