Raffaele (all. Potenza) a Catanista: "Si è alzata l'asticella, Catania tra le favorite"
Intervenuto ai microfoni di Catanista il Talk, il tecnico del Potenza Giuseppe Raffaele ha detto la sua sul Catania, sul campionato e, infine, sulla sua squadra, tra le sorprese più piacevoli dello scorso anno di serie C.
SULL’INIZIO DEL POTENZA – “Siamo contenti di quello che abbiamo fatto, ora comiuncia un nuovo anno e dobbiamo mantenere gli stessi ritmi dello scorso campionato. Abbiamo avuto una partenza terribile, affronteremo e abbiamo affrontato squadre importanti ma mi sento di dire che abbiamo avuto un buon avvio.”
SUL CAMPIONATO – “Ci sono quattro-cinque squadre che possono lottare per il primo posto: Catania, Reggina, Bari, Ternana e Catanzaro hanno organici importanti, per puntare alla vittoria finale e per competere ad alti livelli. La qualità rispetto all’anno scorso si è alzato, sia negli organici che nelle intenzioni. Sarà un campionato molto divertente, non ho dubbi”.
SUL PROSSIMO IMPEGNO – “Cercheremo di trovare la soluzione migliore alla squalifica di Silvestri e alle altre defezioni che abbiamo in questo periodo, ma sempre mantenendo il nostro credo calcistico. Ci aspettiamo un Catania forte, con autostima e che sa trovare facilmente la via del gol. Questo conferma la mia tesi, in questo campionato ogni partita fa storia a sé ed è difficilissima. Quando si fa bene una partita e si vince facilmente, come ha fatto il Catania ad Avellino, vuol dire che ha fatto bene il suo lavoro. È una squadra costruita sulle basi solide dello scorso anno, è stata rinforzata e sono convinto che farà un ottimo campionato. Credo che troveremo una squadra molto offensiva, piena di giocatori in grado di andare a rete e che cercherà fin da subito di sbloccare la partita”.
SULLA COMPETITIVITA’ – “Con la lista libera è più facile costruire squadre per vincere, perché non si hanno limiti di giocatori o di età. Il Francavilla al Massimino ha messo le armi giuste, ha impostato la gara in maniera corretta ma poi la partita è stata decisa anche dagli episodi. Il Catania ha sofferto, ha anche giocato bene e alla fine ha vinto, quindi onore al Francavilla per la partita che ha fatto ma i rossazzurri credo abbiano meritato. Le gare sono spesso decise dagli episodi, noi a Terni abbiamo perso con un tiro da oltre trenta metri in maniera molto episodica”.