Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pelligra pronto ad acquistare l'Adelaide United: "sinergia con il Catania"

Ross Pelligra sembra non volersi fermare al Catania e dovrebbe completare l'acquisizione anche dell'Adelaide United, formazione della massima serie australiana. Ecco le sue parole rilasciate a ftbl.com.au:

'Se il discorso con l’Adelaide andrà avanti, collegheremo sicuramente i due club, ma in questa fase non posso dire tanto, se non che ci sarebbe una potenziale sinergia tra le squadre"

 “L’Australia ha molti talenti in crescita e spesso hanno solo bisogno di un palcoscenico più grande su cui svilupparsi. La Sicilia è la terra natale dei miei genitori e tra i tifosi del Catania c’è il desiderio di riportare il club nuovamente ‘sulla mappa’, sono felice di farne parte. Ho potuto riscontrare, andando in giro e incontrando le persone, cosa significhi il Catania per loro e per la comunità. Sono stato sopraffatto dalla risposta positiva che ho avuto”

"Vogliamo raffinare qualche diamante grezzo e diventare una società che produca giocatori di qualità, proprio come hanno fatto in passato. Stiamo ricostruendo un club e una squadra con l’obiettivo di riportarli dove si trovavano nei giorni di gloria. Potremo arrivarci ma servirà un lavoro molto duro, ricostruendo dalle radici. Cerco campioni e leggende per rilanciare il Catania. Vince Grella riferirà a me stesso e al CdA, sono entusiasta delle sfide che ci attendono con i giusti esperti e consulenti. Sono abbastanza giovane (40 anni) per andare oltre: tutto questo fa parte di un piano a lungo termine che richiede molte energie”