Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

L'avversario: è un Castrovillari che tra le mura amiche non "Rende"

Analisi sulla prossima sfida dei rossazzurri

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Per la seconda volta in stagione, i rossazzurri si troveranno di fronte una formazione che cambia la guida tecnica nella settimana prima del match. È successo al Castrovillari, per la verità ancora ufficialmente allenata da Feoli, una volta accettate le dimissioni presentate da Carmine Pugliese già diversi giorni fa. È comunque atteso nelle prossime ore l'annuncio di Tommaso Napoli sulla panchina.

I rossoneri non navigano certo in acqua limpida, visti i 23 punti fatti a fronte di 6 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. I veri problemi sono sorti soprattutto nelle ultime partite: cinque sconfitte di fila, tradotte nel 13° posto in classifica, e una fondamentale vittoria, quando già l'ex tecnico si era sostanzialmente auto-sollevato dall'incarico, sul campo dell'Acireale per 1-2. 19 le reti all'attivo, 31 quelle al passivo. Paradossalmente però, tra le mura amiche del "Rende", sono stati solo 9 i punti raccolti.

Sul campo i calabresi si sono sempre destreggiati tra 4-3-3 e 3-5-2, e in questo senso bisognerà vedere come si orienterà il nuovo tecnico. Ripartirà molto probabilmente dagli uomini giunti nel mercato appena concluso, che ha portato tra gli altri la giovane punta Janneh, già in gol, i centrali Romanelli e Sannia, il centrocampista Nembot.

Una sfida certamente da non sottovalutare per la capolista, visti i precedenti che finora mai hanno premiato con la vittoria il Catania.