Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Ferraro: "partita importante ma non fondamentale. Su Vitale e Palermo..."

Ecco le parole di mister Ferraro alla vigilia del match di domenica contro il Locri:

“Jefferson sta lavorando a parte, domani verranno fatte le ultime valutazioni e decideremo se portarlo o meno. De Respinis ha avuto una possibilità importante domenica scorsa e non mi è dispiaciuta la sua prestazione, sono contento per quello che ha dato. Ovviamente c'è bisogno di un po' di tempo per entrare nei meccanismi. Le emozioni le viviamo ogni domenica quando giochiamo in casa. Domenica sarà una partita importante come tutte le altre, non guardiamo la classifica ma giochiamo ogni partita con la stessa intensità. Il Locri sta facendo un grande girone di ritorno, ma noi siamo il Catania"

“La società guarda tutto quello che facciamo dal martedì alla domenica. Il messaggio della società è stato che da qui alla fine bisogna sempre dare il massimo. Il Catania non deve essere valutato per una partita ma per l'intero campionato. La partita di domenica sarà uno scontro al vertice, è una gara importante, ma sappiamo benissimo qual è la nostra forza. Sarà una partita a viso aperto. Vitale e Palermo verranno valutati domani ma dovrebbero esserci. Soluzioni alternative a loro due? Ce ne sono tante, a partire da Di Grazia, Russotto , può giocare anche Castellini. Il cambio di modulo è un discorso relativo, sono i movimenti e i meccanismi che devono essere fatti bene. Groaz dal primo? Vediamo, è già partito titolare anche altre volte e valuteremo”

"Domenica sarà una partita importante ma non determinante. Con la Mariglianese ha fatto bene De Luca da centravanti, torna Sarao ma domenica scorsa hanno fatto bene tutti, le accelerazioni di Russotto e le giocate di Sarno hanno fatto la differenza. Per dimostrare il nostro valore bisogna entrare concentrati sui contrasti, mantenere sempre un ritmo alto e mai abbassare l'asticella. Rapisarda è un giocatore importante per quello che ha fatto, domenica scorsa è rimasto ai box e il suo ritorno è molto importante. Più che temere, rispetto il Locri, ci sono molti giocatori che si stanno confermando in categoria, ma noi dobbiamo pensare solo al nostro cammino"