Saggio, assessore allo sport di Lentini: "Valuteremo quali sono le condizioni che permettono rilascio nulla osta"
L'assessore allo sport di Lentini, Dario Saggio, è intervenuto ai microfoni di Radio Fantastica nel corso della puntata "Catanista Il Talk". Riguardo alla possibilità del Calcio Catania di disputare le prossime partite all'"Angelino Nobile" di Lentini, ha precisato:
"Posso soltanto dirvi che noi ancora formalmente, fino a stamattina, non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale come Comune di Lentini, però è chiaro che questa voce un po' circola da qualche giorno all'interno della nostra comunità. Qualora dovesse pervenire una richiesta da parte della società Calcio Catania valuteremo quali sono le condizioni che permettono anche il rilascio di un nostro nulla osta, fermo restando che lo stadio di Lentini attualmente ha un concessionario ancora attivo. Vi è una concessione attiva sullo stadio a Lentini che fino alla scorsa stagione ancora vedeva giocare all'interno dell'"Angelino Nobile" la Sicula Leonzio. Esiste un concessionario con il quale comunque il Calcio Catania dovrà dialogare. La parte di competenza istituzionale è quella che riguarda la proprietà dell'immobile, ma ancora è attiva una concessione sullo stadio fino ad oggi"
"Ritengo che sia una delle strutture più belle che oggi siano presenti nei campi di serie C. Guardiamo sempre con occhio di affetto particolare al Catania, ci sentiamo un po' parte anche della vostra comunità, ecco perché da parte nostra dove vi siano le condizioni non credo che l'amministrazione ponga un veto, però ripeto ove vi siano le condizioni corrette che secondo le normative vigenti ci consentano di formulare un nulla osta in tal senso"
Manto erboso dopo questo periodo di inattività? "E' spettacolare, però non tocca a me dirlo, quindi non voglio illudere i tifosi del Catania. Io l'ultima volta che l'ho visto era in condizioni eccellenti direi, proprio nell'ottica di quello che è oggi il nostro "Angelino Nobile", una bomboniera, un'eccellenza"
Fonte foto: Siracusanews