Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Zeoli: "Servivano i 3 punti. Ci vogliono sotto, dobbiamo avere forza mentale per le ultime"

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Ecco un estratto di quanto dichiarato dal tecnico Michele Zeoli al termine del fondamentale scontro interno vinto sul Messina per 1-0:

"Ho visto una grande partecipazione da parte di tutti, anche da chi è entrato con una grande prestazione. Siamo stati forti mentalmente nei momenti cardine della partita, i 3 punti erano fondamentali perché qualcuno ci vuole sotto, se facciamo i play out si sblocca l'undicesimo posto e ne dobbiamo essere consapevoli. Se ci ha influenzato il risultato della Turris? Non penso che prima di un derby, si possa pensare ad altro. Capisco la classifica, capisco tutto, ma non credo abbia minimamente influenzato noi. 

La prestazione va contestualizzata al momento, con il passare dei minuti siamo arretrati troppo. Però da quando sono arrivato credo che nessuno abbia promesso bel gioco. Noi appena sbagliamo qualcosa ci facciamo prendere dall'ansia e dalla preoccupazione.

L'uscita di Peralta ci ha creato qualche situazione da metabolizzare in fase di possesso, purtroppo non c'erano alternative ma devo dire che Ndoj è entrato molto bene. Lo stesso Welbeck ha saputo di giocare 10 minuti, sono contento per lui. Quando scegli dei giocatori sei soggetto a critiche, se fanno bene sei contento il doppio. Zammarini? Un problema nel calciare durante il riscaldamento, voleva giocare ma rischiarlo sarebbe stato pericoloso. Ora siamo contati, vediamo se recupera qualcuno o ci sarà da adattare qualche ragazzo che potrebbe risolvere".