Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Formazione: ritorna Vitale, ma l'attenzione è in avanti...

Ferraro (conferenza stampa)

La vittoria di Licata ha garantito serenità ad un Catania che è subito chiamato ad un'altra sfida importante, forse la più difficile di questo avvio di campionato, visto che al Massimino arriverà la Vibonese e Ferraro dovrà fare i conti con le assenze. Se la buona notizia riguarda il rientro di Vitale che dovrebbe riprendere il posto in mezzo al campo al fianco di Lodi e Rizzo, le insidie arrivano invece dal fronte offensivo dove le rotazioni non sono poi così ampie viste le condizioni precarie di diversi elementi.

Litteri e De Luca non saranno sicuramente del match, mentre difficilmente sarà protagonista, almeno dal primo minuto, Chiarella. Da valutare poi le condizioni di Russotto, uscito malconcio da Licata. Insomma Ferraro potrà contare maggiormente su Sarao, Giovinco, Forchignone, Sarno e Jefferson, ma bisognerà capire quanti minuti avranno nelle gambe gli ultimi due, e le condizioni di Forchignone visto che, come riferito dallo stesso Ferraro, domenica scorsa non era al meglio.

Il 4-3-3 sembra sempre scontato, ma cresce la curiosità di capire come verrà sfruttato il potenziale offensivo, in attesa delle buone notizie dall'infermeria. La riflessione sulla regola degli Under fa propendere per un utilizzo di Forchignone (o Chiarella se dovesse dare garanzie) insieme a Sarao e Giovinco, ma attenzione alle sorprese, mentre in difesa dovrebbe ricomporsi la coppia Lorenzini-Somma per garantire ulteriore solidità contro l'attacco della Vibonese.