Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Grella a Catanista: “a breve il nome del tecnico. Dobbiamo avere il coraggio di non inseguire solo un risultato”

Grella

A margine del convegno organizzato dall’Aias sulla riforma del Diritto Sportivo, il Vice Presidente del Catania, Vincenzo Grella, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare di allenatore e non solo:

”la scelta dell’allenatore è una decisione molto importante e mon avere fretta è un lusso che non tutti possono permettersi. Dobbiamo avere le idee chiare per creare una squadra competitiva che però duri. Stiamo facendo delle valutazioni e penso che davvero a breve nomineremo il tecnico”

”Io sono sempre pronto ad ascoltare nuove soluzioni, ma ad un certo punto uno deve anche prendersi le proprie responsabilità prendendo una decisione sempre per il bene del futuro del club. Vincere subito o nel biennio? Catania vuole creare un movimento che sostiene una vittoria ed uno stile di gioco più costante. Il mio ruolo mi impone di non nascondermi dalle pressioni come quella della vittoria, la nostra sfida più grande quest’anno è seguire la nostra identità. Dobbiamo avere il coraggio di non inseguire un risultato ma   creare un meccanismo che ci consenta di raggiungere più risultati”

”Calciomercato? La bellezza sta nel fatto che è molto imprevedibile e che a volte chi cerca trova. Noi adesso dobbiamo essere vigili, cogliere le opportunità e non farci trovare impreparati“