Laneri: "Lo Monaco? Siamo in buoni rapporti. Difficile rifiutare il Catania"
Intervenuto ai microfoni di Catanista durante la diretta delle 13 su Radio Fantastica, il direttore sportivo Antonello Laneri ha parlato del campionato di serie C. In particolare, in chiusura di collegamento, Laneri ha anche rilasciato alcune dichiarazioni su un possibile futuro come ds a Catania.
Di seguito, l'intervista completa al direttore Laneri:
"A differenza dell'anno scorso questo è un campionato più equilibrato, ci sono tante squadre attrezzate per il primo posto che lotteranno fino alla fine. In particolare Bari, Catania, Ternana e Catanzaro credo abbiano qualcosa in più delle altre. Non penso che il Catania a Terni possa perdere la partita, sono due squadre costruite per vincere e se la giocheranno. Certamente sarà una partita difficile, anche se ancora è troppo presto per parlare di scontro decisivo. Certamente, una sconfitta potrebbe fare male al morale ma non credo che i rossazzurri perderanno punti. L'ingrediente giusto per vincere è il gruppo, una squadra che giochi come tale. Non sono tanto i singoli a fare la differenza in questa categoria, ma l'unione di intenti. Guardiamo il Trapani l'anno scorso, è andato in serie B facendo forza principalmente sul gruppo e sullo spogliatoio".
Per quanto riguarda, come detto, i possibili contatti con Lo Monaco, Laneri glissa in maniera non troppo velata:
"Con il direttore sono in buoni rapporti, perchè l'obiettivo comune è sempre quello di vincere. So che a Catania il direttore sportivo non c'è più, ma Lo Monaco sa perfettamente quello che deve fare senza che io dica nulla. Certamente non rifiuterei Catania, è una piazza ambita da tutti e che punta a vincere il campionato. Vorremmo tutti che tornasse in serie B il più presto possibile. Penso che gli etnei non si aspettassero di perdere a Potenza, ma quella di domenica è una gara diversa che può fare la differenza a livello morale e psicologico".