Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Crisi Catania spettro playout concreto. La situazione e le gare che mancano fino alla fine

La sconfitta contro la Turris acuisce la preoccupazione della tifoseria rossazzurra, alle prese con il rischio play out sempre più incombente. I tre punti persi nello scontro diretto contro i campani proiettano gli etnei a sole tre lunghezze dall'ultimo posto degli spareggi retrocessione occupato proprio da Maniero e compagni, con il Monopoli quartultimo che si è avvicinato, raggiungendo quota 33 dopo la vittoria con il Benevento.

Ricordiamo che, arrivando quintultimi, bisognerebbe sempre tenere in considerazione il distacco rispetto alla penultima che in questo momento è il Monterosi a quota 27 e reduce dalla sconfitta nello scontro diretto con il Francavilla, attualmente terzultimo a 30. Ad oggi, dunque, sono sempre 12 i punti di distacco tra il Catania e la penultima, un margine che non dovrà scendere sotto le 8 lunghezze qualora gli etnei dovessero risultare quintultimi.

Una situazione sicuramente scorbutica per gli etnei che dovranno fare calcoli su calcoli visto che non riescono a vincere, considerando anche il calendario delle avversarie. Eccoli le partite da giocare delle singole squadre coinvolte:

 

CATANIA

Catania-Giugliano

V. Francavilla-Catania

Catania-Messina

Sorrento-Catania

Catania-Benevento

 

TURRIS

Cerignola-Turris

Turris-Avellino

Latina-Turris

Turris-Monterosi

Brindisi-Turris

 

MONOPOLI

Monopoli-Sorrento

Giugliano-Monopoli

Monopoli-Taranto

Crotone-Monopoli

Monopoli-Messina

 

V. FRANCAVILLA

Brindisi-V. Francavilla

V. Francavilla-Catania

Cerignola-V. Francavilla

V. Francavilla-Juve Stabia

Potenza-V. Francavilla

 

MONTEROSI

Monterosi-Benevento

Messina-Monterosi

Monterosi-Giugliano

Turris-Monterosi

Monterosi-Foggia