Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

L'avverrsario: una Vibonese in fiducia nonostante le difficoltà

Ancora poche ore e il Catania ritorna al Massimino in una gara importante sia simbolicamente che concretamente: riabbracciare la vittoria è la priorità dei rossazzurri, ma occhio alla Vibonese.

Appena uscita dal caos Covid, la squadra di Galfano scenderà in campo per riproporre quanto fatto contro il Potenza nello scorso turno, sovvertendo i favori del pronostico in difficoltà per le numerose assenze: nella giornata di ieri il club calabrese ha comunicato la negativizzazione di cinque componenti del gruppo squadra, che però non sono stati resi noti. Verosimilmente, grazie a questi recuperi, la Vibonese dovrebbe ritornare ad uno schieramento a quattro in difesa, mentre in avanti mancherà ancora Statella che, squalificato per due turni, deve scontare l’ultimo.

Attenzione massima a Plescia in avanti, giocatore giovane ex Renate, ma che sta dimostrando quanto vale, ma occhio anche alle catene laterali, con Mahrous a sinistra sempre molto pericoloso. Per quel che riguarda i numeri, la Vibonese si trova attualmente al nono posto in classifica a 12 punti, ma con diverse gare da recuperare: ha perso solo alla seconda giornata, in casa contro la Juve Stabia, mentre fuori non ha mai conosciuto sconfitta, pur avendo disputato 2 partite. I gol siglati sono 11, quelli subiti 7: per il Catania non sarà un avversario semplice.