Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Rocca: “abbiamo analizzato la partita. Deli? Lo conosco molto bene…”

Michele Rocca

Ecco le parole di Michele Rocca, intervenuto ieri in conferenza stampa dopo l’allenamento di Ragalna:

Ripartiamo dalla prestazione. Abbiamo creato tanto, purtroppo quando non riesci a buttarla dentro queste partite rischi di perderle, ma ci teniamo quel che di buono abbiamo fatto continuando a lavorare duro”.      

“Cerchiamo di costruire l’azione da dietro per poi finalizzare nel miglior modo possibile, purtroppo c’è stata anche un po’ di sfortuna beccando diversi legni, ma guardiamo avanti. Col mister abbiamo analizzato gli errori commessi, non solo in occasione del gol subito, però sono state fatte anche tante cose positive e ci siamo soffermati soprattutto su quelle, il campionato è lungo e dobbiamo proseguire su questa strada mantenendo a lungo alta la soglia di attenzione”    

“Magari non eravamo al 100% dal punto di vista fisico, ma è anche normale in questa fase non esserlo per 90’. Portiamo avanti il lavoro del mister che è soprattutto collettivo, tutti sono fondamentali perché se anche un solo giocatore sbaglia movimento puoi andare in difficoltà. Ci sono tante dinamiche, tante azioni codificate, quindi bisogna soltanto lavorare e col tempo miglioreremo lo sviluppo delle azioni. Siamo solo all’inizio, non è facile, ci vuole ancora del tempo perchè in tanti siamo calciatori nuovi che iniziano a giocare assieme da poco, questo non ti avvantaggia, ma vogliamo assimilare più velocemente possibile gli schemi”.

“Cosa può dare Francesco Deli alla squadra? Lo conosco perchè ci ho giocato contro molte volte, giocatore importante che ha fatto anche categorie superiori, dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori perchè entri prima possibile nelle trame del mister e del gruppo”