Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mercato: ultima settimana. Cedere per rinforzare...

Inizia oggi l'ultima settimana di mercato con la data dell'1 febbraio come limite per cercare di rinforzare ulteriormente una rosa competitiva. Prima di rinforzare, però, sarà necessario cedere e dare vita a quel gruzzoletto utile per potersi muovere in maniera decisa in entrata.

Pellegrini-Noce Ecco perché già a partire da oggi in cima alla lista degli impegni della dirigenza etnea ci sono i nomi di Pellegrini e Noce, con il primo che dovrebbe partire a titolo definitivo (due squadre di C su di lui) mentre il secondo dovrebbe andare in prestito per accumulare minuti importanti.

MAZZARANI Altro nodo da risolvere è quello legato a Mazzarani. Il ragazzo è in città e discuterà la situazione, non semplice, col club. Il Livorno è ancora alla porta ma deve risolvere l'annoso problema relativo alla fideiussione, sullo sfondo ci sono altre squadre di C e una di B, ma l'ingaggio è certamente impegnativo e per partire dovrebbe ridursi lo stipendio o il Catania intervenire di tasca propria.

Pecorino L'ultimo nome da valutare è anche il più pesante. L'attaccante rossazzurro è stato blindato da Tacopina, ma la trattativa con la Juventus non è del tutto naufragata. La volontà del ragazzo sarà ascoltata e Pellegrino dovrà poi agire di conseguenza.

Entrata Dal futuro di Pecorino partono le strade del mercato in entrata. Se non dovesse partire, le operazioni sarebbero orientate al low cost, e dunque ecco il nome di Di Piazza, altrimenti il Catania sarebbe pronto anche a regalarsi un nome importante militante in cadetteria. In difesa la partenza di Pellegrini lascerà spazio a Pinna, mentre in mediana Mastalli rimane l'obiettivo concreto, ma oltre a Mazzarani dovrebbe partire un altro tassello.