Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Lucarelli: "L'abbiamo preparata bene, dopo un post Messina non gestito ottimamente. Di Carmine? Non filtra ottimismo"

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 
Lucarelli in mixedzone

In mix zone ha parlato Cristiano Lucarelli, esprimendosi così sul match vinto contro il Pescara:

"Positivo che ci siamo rialzati dopo il brutto stop di Messina. Io sono contento che il mio arrivo possa aver riacceso l'entusiasmo della piazza, ma non si può pensare che siccome c'è Lucarelli allora tutto si è risolto. Alla fine abbiamo sbagliato solo 45' da quando ci sono io, non mi è piaciuto molto come è stato gestito il post partita. Del resto voi mi avevate detto che fisicamente la squadra stava male quando sono arrivato.

È stata una partita preparata così per le caratteristiche del Pescara, che difende alto ed è una squadra un po' statica per certi versi. Quindi ho voluto mettere quei tre piccoletti lì davanti per metterli in difficoltà, soprattutto per evitare nei primi 20 minuti di andare sotto perché poi sarebbe stato complicato. Poi abbiamo capito di poter osare di più ed abbiamo alzato i ritmi creando di più.

È comunque una squadra forte che ultimamente aveva fatto tanto bene, ci servirebbe giocare soltanto una volta a settimana, più che altro per il numero di giocatori che abbiamo.

Vorrei avere più cambi possibili, perché 6 infortunati sono tanti, su una rosa di 24 giocatori. Io faccio ruotare tutti, Dubickas per esempio oggi secondo me è entrato molto bene. 

L'agente di Sarao? Non ho letto la risposta del suo agente, io lo conosco e avevo parlato con lui. Per adesso ascolto, poi vediamo.

Di Carmine? Non c'è ottimismo, c'è la speranza di averlo per Benevento.

Chiarella leggermente dolorante al polpaccio, ma nulla di grave".