Promossi e Rimandati - Il solito “Mazza” risolve tutto. Bene Curiale, ma Lodi...
Il Catania vince di misura contro il Picerno grazie alla rete di Andrea Mazzarani. Buona la sua prova e quella di Rizzo e Curiale tra tutti, malissimo Barisic. Lodi? I nostri Promossi e Rimandati.
PROMOSSI:
MAZZARANI 6,5 - Primo tempo non esaltante per l’arciere rossazzurro: tanti palloni sbagliati e trame di gioco non convincenti. Nel secondo tempo Camplone lo sposta sulla linea mediana e la sua partita cambia: tante giocate da secondo regista e un gol che impreziosisce la sua prestazione. Aveva un conto in sospeso con quella porta, protagonista di quella traversa maledetta due stagioni fa. Tutto superato.
RIZZO 6 - Nel primo tempo il migliore del Catania nella mediocrità generale, ed è anche per questo che rientra tra i promossi, anche se gli si richiede più o coraggio nel provare il tiro negli ultimi 20 metri. Riesce ad essere dinamico e a sostituire nel migliore dei modi Lodi quando richiesto. Poi viene inspiegabilmente sostituito, ma la sua è una prestazione da segnalare.
CURIALE 6,5 - Continua la sua astinenza in zona gol, ma questa volta Curiale mette davanti la prestazione: lotta con grinta e nella prima frazione prova a confezionare occasioni nel deserto offensivo dei suoi. Nella ripresa il suo inserimento propizia la rete di Mazzarani, ma in generale ottima prova la sua.
RIMANDATI:
BARISIC 4 - In 43 minuti tocca pochissimi palloni e lo fa molto male: non incide, non ne azzecca una. Spazientisce e non poco: il solito brutto Barisic, per la quinta stagione consecutiva.
LLAMA 5 - Non pochissimi i palloni giocati in 43 minuti: 34, con una conclusione. Il problema è che non incide e fa confusione: la sostituzione poco prima dell’intervallo ne decreta il valore complessivo della prestazione.
LODI 5- Il Picerno gli chiude tutti i corridoi di passaggio e lui fa fatica a trovare e dare luce, e soprattutto non cerca mai la palla: pochissimi passaggi in verticale, troppi in orizzontale e scolastici. Dovrebbe prendere per mano i compagni e invece senza punizioni non incide.
VOTI: Furlan 6,5; Calapai 6,5, Mbende 5,5, Silvestri 6, Pinto 5,5. SUBENTRATI: Rossetti 6,5, Welbeck 6, Di Piazza 6, Dall’Oglio 5,5, Biondi 6.