Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Possibile turnover nelle scelte di Lucarelli?

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Si avvicina il match di Coppa Italia di C contro il Crotone, un impegno che da un lato è importante perché il torneo apre scenari secondari niente male in ottica play-off, dall'altro la squadra di Lucarelli in un certo senso ne può proprio giovare. Si tratta infatti di un mezzo che può aiutare il Catania a non abbassare minimamente la concentrazione di tutta la squadra, dopo due vittorie consecutive. 

Abbiamo detto di tutta la squadra, e infatti è facile presupporre dei cambi sostanziosi nell'11 titolare che sceglierà il tecnico livornese. Vien da pensare ad esempio ad una occasione da titolare per Niccolò Zanellato, che deve essere inquadrato nel 4-2-3-1 e può far rifiatare uno tra Quaini e Zammarini, ma anche a Rapisarda finora mai utilizzato. Ci sarà con ogni probabilità l'occasione dal 1' anche per Bocic, con un occhio alla sua posizione perché potrebbe giocare come sempre da esterno o magari da trequartista dietro la punta come gli è comunque già capitato in carriera. Infine Lucarelli ha già preannunciato che tornerà tra i pali Alessandro Livieri dopo più di due mesi lontano dal campo. Da capire anche se verrà scelto uno tra Sarao e Dubickas, o non ci si vorrà ancora privare di Di Carmine.

Lucarelli ha bisogno di coinvolgere ancor più giocatori nel suo progetto di crescita mentale e fisico, con l'arrivo di un dicembre pieno di impegni capaci di raccontare dove potrà arrivare questo Catania.