Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

L'avversario: Trapani in risalita e alla ricerca del terzo posto

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

L'ultima analisi di un avversario di questo campionato, tocca al Trapani da cui è iniziata la svolta perlomeno dal punto di vista tecnico del Catania campione di D. Questa volta i granata ospiteranno il Catania alla 34° giornata allo stadio Provinciale, cercando di confermarsi al terzo posto della classifica: 51 i punti totalizzati finora con 12 successi, ben 15 pari e 6 disfatte; se i pareggi sono tanti, solo il San Luca ne ha ottenuti di più, è anche vero che le sconfitte sono poche, e infatti solo il Catania ha fatto meglio da questo punto di vista. Equilibrio per quanto riguarda i gol fatti e subiti, rispettivamente 45 e 31.

Per la verità il Trapani non aveva cominciato bene il campionato, ma è riuscito a risalire la china dopo aver esonerato Torrisi per fare posto a Monticciolo, tornando poi a chiamare Torrisi. Quest'ultimo predilige il 4-3-3 e dunque domenica sarà sicuramente partita a specchio. Curiosità statistica sta nei rigori: su 15 tirati ben 5 non sono stati trasformati.

La squadra di Ferraro si giocherà l'ultima di campionato in trasferta e senza tifosi, motivazione in più per fare bene in un campo teatro di infelici ricordi in Serie C ed inespugnato dai rossazzurri da 24 anni.