Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Zeoli: "Il club ci è stato vicino, fisicamente stiamo mettendo benzina nelle gambe"

Michele Zeoli

Michele Zeoli ha parlato della preparazione in vista dei playoff sia dal punto di vista fisico che tattico, analizzando anche ciò che è successo nelle ultime settimane di campionato. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni del quotidiano ‘La Sicilia’:

“A livello fisico c’è stato un apporto importante del preparatore prof. Petralia e dello staff medico, la squadra ha lavorato in modo propositivo, la sua esperienza ci sta consentendo di guadagnare energia nel modo migliore in questa fase, gradualmente, prima di uno sforzo che sarà molto intenso. Stiamo mettendo benzina nelle gambe, i ragazzi sono stati monitorati singolarmente e collettivamente"

“Ritiro? Abbiamo valutato l’ipotesi di andare fuori sede, ma andare tanto per andare non serve. Si devono trovare le disponibilità di una palestra, di un sintetico, di un campo in erba. Al Cibali abbiamo una palestra top. Il sorteggio avviene due giorni prima della partita e abbiamo poco tempo per spostarci"

"Il club ci è stato molto vicino. Da Grella a Lodi, tutte persone che possono dare un grande contributo per le loro riflessioni e visioni da prospettive differenti e per la loro storia. Lo stesso Lodi anche a livello di contatto con i giocatori. Nelle gare da dentro o fuori la squadra ha sempre risposto”

Sturaro e Tello sono stati fuori per infortunio e sono appena rientrati nelle convocazioni, quindi occorre pazienza per vederli al meglio. Ndoj aveva una condizione fisica da migliorare dopo l’arrivo da svincolato. A centrocampo anche Kontek può garantire un apporto significativo. Prima di arrivare in Italia ha giocato da mediano davanti alla difesa ed è una soluzione sulla quale stiamo lavorando”

"Abbiamo studiato con lo staff la soluzione Cicerelli mezzala, già vissuta in club come Reggina e Salernitana. Ci siamo parlati un mese prima, abbiamo chiesto la disponibilità ricevendo risposte con un dispendio di energie notevole da parte sua. Se nei playoff Cicerelli gioca 70 minuti così come fatto col Benevento e poi lascia il posto a un compagno con caratteristiche simili possiamo gestire al meglio ogni situazione”