Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Lucarelli diretto: "Vibonese ostica, ma noi dobbiamo..."

Ecco di seguito le parole di Cristiano Lucarelli alla vigilia del match contro la Vibonese:

METODO BENEVENTO - "Importante domani essere compatti e concentrati. In fase offensiva dobbiamo ricreare il metodo Benevento nel cercare di portare tanti gol da tutti i giocatori offensivi. Stiamo lavorando su questo, Curcio e' l'esempio di tutto questo e speriamo di continuare su questa strada. Alta velocità ed intensità, questa e' la chiave di volta domani. Poi dobbiamo essere bravi ad interpretare alcune soluzuoni che abbiamo studiato. Loro sono una squadra scorbutica, con giocatori veloci che dobbiamo limitare."

SU MAZZARANI - "Domani l'aggressività dovrà essere massima, insieme alla nostra voglia di far gol. Mazzarani non e' stato benissimo, ma sarà il giocatore che farà la differenza, ed e' un giocatore che va riportato ai suoi standard fatti da 10 gol a stagione. Dobbiamo sostenerlo."

SOLUZIONI OFFENSIVE - "Sulle palle inattive stiamo lavorando tanto, e stiamo cercando nuove soluzioni anche per uscire fuori dalle cosiddette marcature strette su Mbende e Silvestri. Nel primo tempo noi dobbiamo crescere nel credere e nell'aggredire in fase offensiva e limitare al massimo i nostri errori in fase di non possesso. Dobbiamo partire sempre al massimo, questo e' il messaggio primario. Oggi riusciamo anche a soffrire e se siamo compatti battaglieremo sempre: il più delle volte il bel gioco non paga, ma ottieni con una difesa granitica e gli offensivi che la buttano dentro."