Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania, una (altra) grande festa ti aspetta: Pelligra chiama tutti a raccolta

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

"Sono arrivato qui per fare una grande festa, da oggi fino al 30 e anche dopo. Dobbiamo festeggiare tutti insieme, quindi spero che verranno le famiglie con i bambini allo stadio": partiamo da qui, dall'entusiasmo di Pelligra che è tornato a Catania per esultare e programmare il prossimo futuro rossazzurro. È iniziata insomma un'altra settimana di gioia, e il suo culmine sarà domenica al Massimino contro il Santa Maria Cilento come detto dal presidente appena giunto dall'Oceania.

Dalle sue parole traspare felicità, orgoglio e voglia di trasformare giornate come le prossime in qualcosa di molto simile alla consuetudine; trasformare ogni partita in un evento di coesione, adatto ad ogni famiglia: un modo di vivere la domenica sportiva tipico dell'Australia.

Domenica a fare da cornice all'atteso pubblico ci sarà la coreografia della curva Nord, di cui abbiamo forse già visto una piccola anticipazione qualche settimana fa contro il Lamezia. Sarà il giusto tributo ad una stagione già unica nella storia sportiva catanese. Del resto la prossima domenica rappresenterà di fatto il culmine di uno spettro emozionale mai così costantemente positivo per tutto l'arco di una stagione, e il fatto che a certificarlo sia stato un Catania partito sportivamente da zero amplifica tutto.