Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Ferraro a Catanista: “se ho allenato a Catania posso allenare ovunque”

Ferraro a Catanista

Negli studi di Catanista è stato ospite quest’oggi il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro. Ecco le sue parole:

“È stata una stagione splendida, da Catania mi porto la certezza che se ho allenato qui, posso allenare ovunque. La società è solida, professionale e questo è stato fondamentale per ottenere risultati. Il momento più complicato è stato a ridosso di Santa Maria, quando poi abbiamo perso. A novembre, dicembre ancora la squadra non era del tutto totalmente mia, da gennaio sì. È vero dal 70% c’è stato un passo indietro, penso che il problema fosse di natura psico fisica“

”La cosa più importante della mia vita è mia figlia; il dolore più grande la perdita di mio papà a 63 anni ed un infortunio che nel 93 non mi fece fare il grande salto. Io credo molto nel lavoro, ho sempre lavorato. Non eravamo una famiglia benestante e mi sono ritrovato a lavorare da giovane come pizzaiolo, poi cameriere ed altri impieghi fino alla carriera da calciatore. Non di nulla per scontato e l’impegno viene prima di tutto”

”Quest’anno avevo tanti giocatori di categoria superiore per cui spesso è stata più utile una parola in meno che un mio intervento. Anche dal punto di vista tattico il 433 ha funzionato e non c’era bisogno di grandi cambiamenti. Non so cosa succederà l’anno prossimo, ma intanto sono contento di aver lasciato un segno positivamente qui a Catania“