Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Brindisi - Catania 1-2 Cronaca e Tabellino: ruggito dei rossazzurri, Litteri e Palermo la ribaltano

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

CRONACA

Il primo squillo dei rossazzurri arriva all'11 con Sarao, che da una trentina di metri stoppa e tira di destro un pallone che finisce di poco alla sinistra del portiere. Il Brindisi risponde rendendosi pericoloso quando riesce a pescare gli esterni mettendo cross in mezzo, o quando pesca gli attaccanti che dettano la profondità: Opoola si fa ipnotizzare da Bethers due volte e lo 0-0 regge. Nel secondo tempo Ferraro prova a dare una scossa inserendo Pedicone e Russotto, in un terreno di gioco al Fanuzzi non certo in belle condizioni: ed effettivamente Vitale quasi a tu per tu con Vismara vede la sfera uscire di pochi centimetri fuori. Il Brindisi risponde impegnando nuovamente Bethers, migliore in campo dei suoi, con un mancino ben indirizzato. Il match si sblocca al 70' con il gol del Brindisi, ad opera di Felleca con un destro al volo che stavolta non lascia scampo all'estremo difensore etneo. Il passivo però scatena una reazione nei rossazzurri, che pareggiano con il primo gol stagionale di Litteri, e poi vanno vicino al raddoppio con un tiro-cross di Russotto. Alla fine la forza dei rossazzurri prevale con il gol al 90' di Palermo: gol che potrebbe non bastare per qualificarsi alla fase successiva della poule, ma chiuderebbe comunque con un successo una stagione straordinaria. 

TABELLINO

BRINDISI 4-2-3-1: Vismara, Baldan, Valenti, Rossi, Di Modugno, Ceesay (28' Cancelli), Malaccari (65' Dammacco), D'Anna, Maltese, Opoola, Felleca.

A disp. Di Fusco, Esposito, De Rosa, Sirri, Palumbo, Mancarella, Maltese

All. Danucci

CATANIA 4-3-3: Bethers, Rapisarda, Rizzo, Castellini, Boccia (46' Pedicone); Palermo, Lodi (68' Litteri), Vitale; De Respinis (46' Russotto), Sarao, De Luca (59' Giovinco)

A disp. Groaz, Di Grazia, Al. Russotto, Baldassar, Forchignone 

All. Giovanni Ferraro

MARCATORI: 70'Felleca (BR); 75' Litteri, 90' Palermo (CT)

AMMONITI: (BR); Giovinco (CT)

ESPULSI:

NOTE: Arbitra il sig. Alessio Marra di Mantova