Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Città di Sant'Agata-Catania, le pagelle: Palermo sugli scudi, Lorenzini e Somma perfetti.

Le pagelle dei rossazzurri dove spiccano Palermo, Lorenzini e Somma.

Manuel Sarao

GROAZ - 5,5 - Senza grandi interventi, ma presente su due palloni pericolosi in area. Non perfetto ma superficiale sul primo palo in occasione della rete del Città di Sant'Agata 

CASTELLINI 6 - Giornata di grande impegno e sofferenza. Vitale dal suo lato gli crea parecchi problemi. Lui prova sempre l'anticipo e cerca di consegnare grande partecipazione al settore sinistro. Entra con i giri giusti confezionando il cross al bacio per il vantaggio di Sarao.

LORENZINI 7 - Personalità ed eleganza. Gara di grande attenzione per il centrale del Catania e lui senza paura giganteggia da direttore d'orchestra.

SOMMA 7 - Gara di sostanza e senso della posizione. Lui e Lorenzini diventano padroni dell'area.

RAPISARDA 6 - Gara diversa rispetto alla sua solita spinta costante. Deve guardarsi da Bonfiglio e Squillace e raramente lascia stavolta la linea di difesa. Nella ripresa dopo la rete del vantaggio confeziona il cross che porta al gol di De Luca.

PALERMO 6,5 - Nel primo quarto d'ora è quello che prova a dare la scossa nonostante la pressione del Città di Sant'Agata. Buone sgroppate, e un tentativo verso la porta sotto misura non fortunato. Lampadina accesa per le giocate importanti.

RIZZO 6 Partita dura e giornata difficile. Gioca alla Lodi, ma non riesce a giocare tanti palloni perché braccato da Cicirello. Nella ripresa torna a fare la mezzala trovando maggiori spazi

VITALE 5 Pochi palloni giocati e giocabili e tanto anonimato.

CHIARELLA 5,5 Parte da solito esterno alto di destra, ma la pressione degli avversari non permettono giocata. Trova luce quando quadagna centro tra le linee dove diventa pericoloso, ma manca la giocata.

SARAO 6,5 Tanto impegno, si abbassa molto nel cercare di cucire il gioco, ma pochi risultati nel primo tempo. Nella ripresa improvvisamente il suo colpo di testa a togliere pensieri sulla sua prestazione vicina alla mediocrità. L'assist a De Luca chiude in bellezza la sua prestazione. Insomma tre minuti da 7 e sessantatré minuti non eccelsi.
RUSSOTTO 6 Parte dal primo minuto e crea sempre qualcosa. Prima calcia al volo trovando il braccio dell'avversario per il sacrosanto rigore per tutti ma non oernlarbitro. Poi serve al bacio un assist per Palermo che purtroppo trova la porta.

SUBENTRATI
LODI 6 Entra e sfrutta movimenti e tempi di gioco. Trova spazi e consegna possesso e supporto alla mediana.
DE LUCA 6,5 Continua il suo momento magico firmato dal nuovo anno. Entra, nonostante l'influenza, ed offre subito l'apertura per il cross perfetto di Castellini per la testa di Sarao. Tre minuti più tardi rapace al centro dell'area nel firmare il quinto gol del 2023 e il settimo stagionale. 
FORCHIGNONE 6 Senso della posizione e buon atteggiamento

JEFFERSON 6 Buon impatto e presenza lì davanti