Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pelligra a Sky: "partire dalla serie D è una bella sfida. Ecco perché Catania..."

Ross Pelligra

Ross Pelligra è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sua manifestazione di interesse per il Catania ed il perché del suo potenziale investimento. Ecco le sue parole:

“Questo progetto non è solo per noi del Pelligra Group, è anche per la gente. Vogliamo un club per la gente di Catania e per le sue generazioni future. Ho pensato a Catania perché ce l’ho nel sangue, le radici della mia famiglia sono qui e perchè siamo consapevoli delle potenzialità del club della nostra città di origine”

“Da uomo d’affari devo badare al profitto, ma la priorità, la nostra missione, è garantire al club un futuro sostenibile. Lo faccio per mio nonno, per i miei genitori, per tutti i siciliani che hanno voglia di calcio. Molti mi chiedono come mai voglio cominciare dalla D e non da altre parte: è una sfida”

"La gente di Catania è vera, è di cuore. E io sono della vecchia scuola: mi hanno sempre insegnato che devi lavorare con fatica per ottenere qualcosa. Uno dei sogni che ho, da quando sono piccolo, è sempre stato quello di tornare in Italia: amo il clima temperato, che è quello della Sicilia. Mi comprerò una casa a Catania, la gente qui mi capisce: quando torno qui, mi parla, mi sento a casa. Mi piace stare qui. Il mio sogno, il mio piano, è di avere una base anche qui, dove sono le mie radici”