Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Ferraro: “vivo emozioni che tengo per me. Saremo ricordati, bisogna esserne orgogliosi”

Ferraro conferenza

Ecco le parole di mister Ferraro alla vigilia di Catania-Cittanovese:

“Veniamo da dieci vittorie consecutive e giocheremo su un campo di dimensioni differenti che rende più complicato il lavoro per un avversario che gioca sulle ripartenze e si difende. Il Cittanova fece un grande gara, aveva cambiato allenatore quindi giocò con motivazioni in più. Io venni pure espulso, fu la mia prima espulsione da allenatore, ricordo una gara particolare”

“Se giochiamo da Catania essendo bravi a far girare palla da destra a sinistra, mettendo la giusta intensità la qualità viene fuori. Sappiamo che il traguardo è vicino, ma gli ultimi metri sono sempre i più faticosi. Anche nella vita è così, quando manca poco per raggiungere un obiettivo bisogna superarlo con grande abnegazione, umiltà e spirito di sacrificio. Bethers è recuperato. Vedremo nelle prossime ore se giocherà dal 1′ o ci sarà spazio per Groaz. Entrambi sono portieri affidabili. A volte le scelte di formazione dipendono dagli under. Ad esempio se schieriamo un 2004, dobbiamo avere i ricambi necessari in panchina per eventualmente intervenire”

Viviamo queste giornate con grande emozione. Ieri il direttore Laneri ci ha ringraziato dicendo di essere orgoglioso di questo gruppo di lavoro. A prescindere da quello che sarà il nostro futuro ci godiamo questo momento. Quando arriva la felicità in qualsiasi settore della vita a volte non ci godiamo i momenti. Invece è giusto farlo. Ci ricorderemo per tanti anni di questa stagione ed in futuro saremo ricordati per sempre dai catanesi. E’ motivo di orgoglio lasciare qualcosa di importante a questa città meravigliosa.