Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Poule scudetto: regolamento e date. Il Catania lontano dal Massimino?

In attesa di concludere il campionato, cercando di raggiungere più record possibili, iniziano Le riflessioni anche sulla Poule Scudetto che avrà inizio il 14 maggio e si concluderà il 10 giugno. Una ciliegina sulla torta che non può mancare, visto il tenore della stagione dei rossazzurri ma che rischia di andare in scena lontano dal Massimino. 

Formula della competizione - Il torneo prevede inizialmente un triangolare con gare di sola andata, ed il passaggio del turno sarà appannaggio della formazione prima classificata e della migliore seconda. Le semifinali saranno disputate con la formula di andata e ritorno (28 maggio/4 giugno), mentre la finale si disputerà in campo neutro il 10 giugno. In entrambi i casi un’eventuale parità al termine dei 90 minuti verrà decisa dai calci di rigore.
 

Le tempistiche della Poule dovranno fare i conti con i lavori per il restyling dell’impianto etneo ed è alta la probabilità di dover giocare la gara del triangolare e l’eventuale semifinale lontano dal Massimino. Tra i campi valutati c’è quello di Caltanissetta che quest’anno ha già fatto sorridere, eccome, i tifosi rossazzurri e che potrebbe permettere un discreto esodo, anche se sarebbe un vero peccato non poter onorare realmente in casa il termine di un’annata da incorniciare