Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Tabbiani: “Rapisarda recupera. Di Carmine deve trovare la condizione partita”

Tabbiani conferenza

Ecco le parole di mister Tabbiani alla Vigilia del match con il Crotone:


“il Crotone è una delle squadre che scende in campo con 8-9 giocatori del campionato precedente. Noi abbiamo studiato gli avversari e proveremo a metterli in difficoltà, anche se è una formazione forte, dobbiamo creare un’identità e solo con le partite ufficiali la si può migliorare”

“Sono felice di come abbiamo preparato questa partita, penso che siamo pronti ad affrontarla. Tatticamente ci saranno vantaggi e svantaggi. Abbiamo diversi modi per far nascere l’azione. Rapisarda? Recupera sicuro. Di Carmine? Si è allenato bene, non ha ancora fatto amichevoli e deve trovare presto la migliore condizione, sarà della partita. Di De Luca sono davvero contento.
Poche amichevoli quest’anno? Abbiamo fatto la scelta di rimanere qua, non credo che 2-3 amichevoli in più avrebbero cambiato la situazione”

"Numericamente manca un giocatore, ma anche se non dovesse arrivare, ci adatteremo. Quello che ci trasmette la società è un’idea di grande serenità e armonia. È un aspetto raro e reputo sia un fattore davverno importante"