Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Lucarelli: "Fino ad oggi cinque acquisti, da ora uno arriva e uno esce"

Lucarelli conferenza

Cristiano Lucarelli ha parlato ai microfoni della stampa in vista del Crotone:

"Modulo? Stiamo lavorando sulla possibilità di essere una squadra camaleontica. L'input dal mercato è quello, ed è anche la tendenza da parte della maggior parte delle squadre. Magari i tecnici più integralisti pensano ad un solo modulo, io ho sempre cercato di essere un sarto e quindi avere più chance in base alle situazioni. La strategia di mercato è quella di prendere dei giocatori che vogliano fortemente il Catania, perchè abbiamo avuto anche alcuni rifiuti di elementi che non se la sono sentita di venire qui. Due giocatori sono già ufficiali, altri tre lo saranno entro stasera, stanno effettuando le visite mediche a Villa Stuart. Sono Celli, Cianci e Costantino. Cianci è squalificato e non sarebbe a disposizione"

"Con questi cinque acquisti arriveremo a ventinove o trenta giocatori, quindi da quel momento il mercato sarà basato sull'ingresso di un giocatore e l'uscita di un altro. Sono contento che questi giocatori siano arrivati all'inizio del mercato, la nostra società è una società seria e si è fatta trovare pronta. Abbiamo preso giocatori che hanno puntato i piedi per venire a Catania e questo è un bel segnale. Il mercato non è terminato, se ci saranno delle partenze arriveranno altri. La lista di ventiquattro verrà stabilita definitivamente dopo il mercato, valuteremo con calma"

"Cianci per venire ha deciso di rifiutare una squadre di B. Tutti quelli che stanno venendo secondo noi hanno il carattere per affrontare la piazza. Diciamo che abbiamo scelto un po' di più l'ignoranza. Zanellato, Zammarini, Quaini e Rocca e tutti gli altri dovranno sempre meritarsi il posto. Bisognerà capire se l'avranno più lungo degli altri e giocare di più o no"

"Infortunati? Di Carmine è a disposizione, Bouah lo stiamo valutando. Silvestri avrà una visita la prossima settimana a Milano, mentre Bocic sta facendo le cure e prossima settimana avrà una visita e valuteremo"