Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Tabbiani: “abbiamo preparato varie soluzioni. Non recuperiamo nessuno dall’infermeria”

Vigilia di Catania-Latina, coach Tabbiani introduce i temi della sfida per un Catania che cerca la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto i rinnovati tre punti da cercare in campionato in casa dopo lo stop contro il Foggia.

"Infortunati? Non recuperiamo nessuno. Giocatori importanti che hanno bisogno da tempo e ricondizionarli. Con De Luca, Bocic e Chiarella fuori possiamo però adattare alcuni giocatori come Deli e Bouah"

"Una partita che per tifosi e piazza rappresenta molto a distanza di tempo. Dobbiamo avere la forza di andare avanti, siamo gli stessi di Foggia o quelli di Caserta. Dobbiamo migliorare sempre, guardando il particolare limitando alcuni difetti. Stiamo crescendo come collettivo unito alle.individualita'."

"Abbiamo preparato varie soluzioni dinanzi alle caratteristiche del Latina. Abbiamo la volontà e la qualità ma a farla da padrone dev'essere l'atteggiamento dei miei giocatori"

"Latina è una squadra strana che riesce ad adeguarsi o a cambiare pelle. Squadra competitiva e organizzata e che si conosce bene. Noi dobbiamo pensare a noi, ma loro stanno giocando un ottima stagione e noi dobbiamo alzare attenzione. Vincere porta autostima e tranquillità rispetto alle sconfitte, ma anche nelle difficoltà si alza l'attenzione. Dobbiamo cercare di dimenticare subito la gara vinta o persa"

"Calo contro il Messina? Abbiamo analizzato bene e sappiamo che dobbiamo fare meglio"

"Gruppo compatto e che cresce bene ed è un piacere allenarlo. Dobbiamo essere bravi ad interpretare la gara, lavorare bene con le mezzali e provare giocate importanti sugli esterni. Sara' una gara di lettura tecnico-tattica importante e dobbiamo essere bravi, ma abbiamo giocatori importanti che possono e devono. Bisognerà vedere se e quanto spazio lasceranno e noi dobbiamo essere bravi."