Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mister Modica alla vigilia della sfida:”Non credevo che il Catania fosse così forte”

Scritto da Gabriele Calandra  | 

“Non credevo che il Catania fosse così forte a novembre, pensavo che il campionato potesse essere molto più livellato. Invece stanno portando avanti un cammino meraviglioso, lo dicono i numeri e le prestazioni. 

Il Catania sta facendo qualcosa di straordinario, i punti che i rossazzurri hanno conseguito sono frutto del bel gioco, di una rosa molto forte e della spinta dei tifosi  che gli altri non hanno.

 Ciò non vuol dire che io a novembre avrei dovuto affermare che il campionato fosse già chiuso.

 Il Catania ha dimostrato nel tempo la propria forza. Durante l’anno ci sono tante di quelle variabili che nessuno può mettere in preventivo”.  


Modica, poi, ricorda il più bel momento della sua squadra contro il Catania, quel 5-0 che qualche anno fa la Vibonese ha inflitto al Catania in C: 

“Mi aspettavo di non vedere mai più il Catania giocare con la Vibonese, perché Catania rappresenta qualcosa di  molto importante nel panorama calcistico. Fu un episodio di quella stagione dove noi abbiamo fatto cinque gol e disputato una delle nostre migliori partite, proprio per questo nella città di Vibo eravamo entrati nella storia”

In conclusione Mister Modica parla più approfonditamente della gara e sulla situazione in classifica:

“Sappiamo perfettamente che il Catania a 17 punti di vantaggio è molto più forte di noi, ma Davide ha sconfitto Golia, è calcio ed in una partita può accadere tutto ed il contrario di tutto. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre qualità, consapevoli che il Catania ha dimostrato di essere una signora squadra. I tifosi rossazzurri si presentano in mille e oltre in tutti gli stadi, hanno 12mila abbonati, noi non possiamo competere con loro, anche se mi aspetterei una partecipazione diversa da parte del nostro pubblico”.