Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Promossi&rimandati: Gara perfetta e Greco pazzesco. Orrori di Stancampiano e Ercolani

Ecco le pagelle dei rossazzurri. Greco inarrestabile, un moto perpetuo di qualità e quantità. Moro continua a segnare, bene anche Biondi e Albertini. Inguardabili Stancampiano e Ercolani.

GRECO 8 Giocatore devastante e il centrocampista dinamico che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Tiene bene da mezzala e con saggezza aggredisce gli spazi come in occasione del gol del vantaggio rossazzurro. È l’uomo in più della mediana, i giocatori del Bari non riescono mai ad arginarlo. Inarrestabile

MORO 6,5 Glaciale ancora dal dischetto e circense nel trovare la super coordinazione in semi rovesciata che consente a Biondi, dopo la super parata di Frattali, che porta al 1-3. Si divora una grande occasione ma è ancora un colosso li davanti. 19° rete in 18 gare.

CATALDI 7 Partita di grande spessore davanti alla difesa. Gestisce il pallone sempre con sapienza non sbagliando mai ripartenza. Muscoli li  mezzo per completare l’ottima prestazione

BIONDI 6,5 Prestazione di grande sagacia tattica in linea con il derby vinto contro il Palermo. Segna il terzo gol trovandosi al posto giusto al momento giusto. Partita di grande qualità tattica.

ERCOLANI 4 Purtroppo non riesce a trovare i tempi giusti della marcatura semplice. Una fatica immensa e sempre in ritardo ogni volta che gli attaccanti del Bari arrivano lì dalla sua parte. La paura corre sul filo di Ercolani, sbaglia ogni scelta e completa la sua prestazione di disagio consegnando a Cheddira il gol del 3-3 con l’aiuto di Stancampiano.

STANCAMPIANO 4  Molta incertezza e inadeguatezza tra i pali. Impossibile  prendere gol sul suo palo in occasione del pareggio di Antenucci. A farfalle nel 3-3 di Cheddira.

Stancampiano 4 Albertini 6,5 Ercolani 4 Monteagudo 5,5 Pinto 5,5 Greco 8 Provenzano 6 Biondi 6,5 Moro 6,5 Russini 6,5.