Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Avv. Carbone a Catanista: "ieri riunione di 'Catania Rossazzurra', presentato un documento..."

Avvocato Carbone

Ai microfoni di Catanista è intervenuto l'avvocato Fabrizio Carbone che ha raccontato le ultime attività dell'associazione Catania Rossazzurra. Ecco le sue parole:

“Ci eravamo prefissati di studiare le diverse forme di azionariato popolare e di redigere un documento insieme con l'avvocato Giuseppe Coniglione con il Dottor Riccardo Sciuto. Ieri abbiamo presentato questa relazione in una riunione tra soci ma anche aperta al pubblico e abbiamo presentato le diverse forme possibili di azionariato. Da parte dell'associazione non c'è alcuna volontà lucrativa e speculativa, né la volontà di raccogliere soldi, perché tutte le forme di azionariato che abbiamo analizzato e preso in considerazione nella relazione sono gestite dalla Consob e soggetti terzi"

“Per adesso non si sono fatti sentire dal gruppo Pelligra, ma noi ci vogliamo fare trovare pronti qualora la nuova società decidesse di chiamarci in causa. Ricordo che la nostra attività si è sviluppata all'indomani del 9 aprile, quando neanche si sapeva chi fosse Ross Pelligra. La mission dell'associazione è quella di essere da ponte fra la cittadinanza e la nuova società, di individuare uno strumento che permetta ai tifosi di essere presenti nella nuova società. Fra le possibili decisioni potrebbero esserci quelle sulla scelta della terza maglia o magari sull'ente a cui devolvere determinati fondi. Non decisioni vitali, ma che rendono partecipe la città della vita del club”