Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Torrente: “Servirà la partita perfetta, moduli? Lavoriamo su un discorso fluido”

Vincenzo Torrente

Il tecnico del Padova, Vincenzo Torrente, ha parlato ai microfoni della stampa in vista della sfida contro il Catania:

”É la mia prima finale, ovviamente l’obiettivo è tornare a Padova con la Coppa. Non sarà facile, perché il Catania ha valori. Dezi è a disposizione per Catania e tutta la squadra sarà a Catania, anche Kirwan squalificato”

”Il fatto di poter contare su due risultati su tre è un piccolo vantaggio, anche l'anno scorso ai playoff avevamo due risultati e sappiamo come è andata a finire. Sarà una partita difficile perché loro arrivano da un periodo non positivo, ma avranno tante motivazioni, al pari nostro, mii aspetto una partita dove dobbiamo stare sempre concentrati ed attenti ai dettagli. Servirà la partita perfetta per portare a casa la Coppa“

“Moduli? Stiamo lavorando su un discorso tattico fluido, cambiando il vertice. 4-3-3 o 4-2-3-1 non vedo grosse differenze, così come può succedere che ci rimettiamo con il 3-5-2. Non improvvisiamo, lavoriamo su più spartiti tattici, mantenendo chiari i nostri principi. I due sistemi di riferimento in questo momento sono il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Sfrutto le caratteristiche dei giocatori, ma poi quello che conta è l'atteggiamento. Zanellati parte dal 1', per il resto tutti hanno possibilità di giocare”