Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Dal Catania all'Italia: Borriello e Carboni ancora insieme

Nella sfida amichevole degli azzurrini under 17 i due classe 2005 si ritrovano insieme in campo dopo la parentesi in terra etnea

Borriello e Valentin Carboni: fonte foto Figc

Dal Calcio Catania all'Italia under 17. Francesco Borriello e Valentin Carboni, quest'ultimo figlio di Ezequiel Carboni e giovane trequartista in forza all'Inter, ancora insieme. Nella sfida amichevole tra Italia e Francia under 17 entrambi sono scesi in campo dal primo minuto. Gli azzurrini, guidati dal ct Bernardo Corradi, si sono imposti con ill risultato finale di 3-1, ad aprire le marcature proprio il trequartista ex Catania.

Per Francesco Borriello, che attualmente veste la maglia rossazzurra, la chiamata in nazionale è stata l'ennesima tappa di un percorso virtuoso nella sua crescita a livello giovanile. I due si erano già ritrovati insieme anche in passato. Nel 2019, sotto l'egida del lavoro di scouting di Mario Marino, i due atleti avevano trovato la loro dimensione a suon di prestazioni ai piedi dell'Etna e si erano conquistati la chiamata dalla Selezione Sud per l'Italia under 15.