Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pelligra a Catanista: il progetto sportivo. Ritiro in Australia, Bresciano e gli investimenti futuri...

Rosario Pelligra

Ecco le parole del Presidente Pelligra rilasciate ai microfoni di Catanista in merito al futuro dal punto di vista sportivo: 

“Sicuramente connetterò l'Australia a Catania, ma connetterò anche il resto del mondo a Catania; in modo che le persone di tutto il mondo possano conoscere questa citta’ e questo club. Così come gli australiani, ormai, conoscono Catania. Connetteremo sempre più persone in Australia per far capire cosa è Catania. In Australia, ci sono persone non di origine catanese, non di origine siciliane e persino non italiana che adesso tifano per il Catania e vengono a guardare le partite la domenica sera nei locali, nei bar e nei ristoranti dove ci incontriamo, e persino nei nostri quartier generali. Insomma, abbiamo persone in tutta l'Australia che tifano per il Catania e inizieremo a creare un seguito a un livello ancora più internazionale per ottenere il riconoscimento che Catania merita”

“Al momento di acquistare il Catania, abbiamo effettuato delle attente valutazione sull’acquisto del club. E abbiamo ritenuto di avere maggiori opportunità qui a Catania di rimodellare il club per soddisfare le esigenze dei tifosi di oggi e del prossimo millennio. Siamo stati in grado di partire da una tela bianca e costruire il club intorno alle esigenze dei tifosi del presente”

 

Guarda qui l'intervista: 

 

“Bresciano all'interno del club? L'esperienza che Vincenzo Grella e Mark Bresciano portano è quella di conoscere il gioco del calcio, ma anche il mondo degli affari. Sanno come funzionano i club, sono stati in giro per il mondo come calciatori, hanno partecipato a competizioni iridate, tra cui i Mondiali. Averli al mio fianco è garanzia di certezza che otterremo i risultati giusti per il nostro staff, la squadra e i tifosi”

“La cosa importante è avere un team unito, con esperienza e che lavori insieme, colmando le lacune l'uno dell'altro per raggiungere un obiettivo comune. Abbiamo veramente una squadra forte. Ogni club è costruito intorno ai propri tifosi. Se dovessi dire quale sarà il futuro del Catania, posso dire che sarà diverso da ogni altro club. Avrà il suo marchio e la sua identità propria. E sarà conosciuto in giro per il mondo come il Catania. E stiamo lavorando sodo per questo”

“Budget per il prossimo anno? Dobbiamo completare questa stagione. Il prossimo anno sara’ diverso. E anche il tipo di budget sara’ differente. Forniremo qualsiasi tipo di budget sia richiesto per centrare i nostri obiettivi. Non risparmieremo energie o risorse. Quest'anno è statao cosi’ e finora sta andando alla grande. Il prossimo anno faremo lo stesso. Quindi, il budget sarà chiaramente superiore. Ma ti ripeto, non ho cifre ancora perché i miei collaboratori stanno lavorando su questo aspetto con l’obiettivo di presentarlo al consiglio di amministrazione”

“Stiamo valutando la possibilità di un ritiro in Australia. Non abbiamo ancora risposte in tal senso. Ovviamente, spetta a Vince e Mark decidere. Ma si’, non escludo ci sia la possibilità di farlo, a un certo punto. Come vedo il Catania tra cinque anni? In Serie A. Stiamo lavorando sodo. I traguardi che stiamo raggiungendo ci stanno portando in quella direzione. Il nostro obiettivo numero uno è arrivarci”