Lo Monaco a Catanista: "Curiale non si tocca, ma qualcuno potrebbe andare via"
Intervenuto telefonicamente nel corso della puntata di Catanista, andata in onda ieri sera su Video Regione, Lo Monaco ha pure parlato di mercato in uscita e dell'identità sul campo del Catania:
MERCATO IN USCITA - E' chiaro che se arriveranno dei giocatori over, e voi conoscete sicuramente le regole, saranno tagliati degli over, sacrifici inevitabili. Stessa cosa vale per gli under, visto che possiamo averne sei e senza contare i 98', se dovessero arrivare dei 96' o 97' dovremo cercare delle alternative.
SU CURIALE - Ma per favore...non venderei mai il capocannoniere uscente della C, tanto meno ad una concorrente per la promozione, chiariamo le idee a tutti: Curiale è intoccabile. In lui crediamo e puntiamo tantissimo, è un giocatore dal valore assoluto, e quando verrà fuori il Catania avrà una freccia in più.
RINCORSA ALLA JUVE STABIA - Da qui ai prossimi mesi immagino che noi arriveremo prima della Juve Stabia, visto che lo scienziato che dirige la Juve Stabia ha detto di averci cucinato al tegamino. Non so manco dove vadano a prendere queste espressioni di pseudo italiano, ma speriamo che gli rimanga indigesto.
IDENTITA' DI GIOCO - Il Catania ha una rosa importante e ce lo hanno riconosciuto tutti all'inizio del campionato, e dico che messi in campo come stiamo facendo nelle ultime partite sembrerebbe esserci un equilibrio diverso e una prospettiva dello sviluppo del gioco: se guardate la partita contro il Monopoli, abbiamo fatto un'azione di 15 passaggi, e questo denota che la squadra si ritrova anche sotto l'aspetto del gioco, che è basilare.
Noi, qualora dovessero presentarsi delle situazioni di mercato per dare degli strumenti in più, e non certamente migliori di quelli che abbiamo, noi le faremo senza tirarci indietro, ma sicuramente senza assecondare le pazzie. C'è una squadra di C che sta prendendo giocatori con stipendi pazzeschi alterando anche il mercato".