Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

A caccia di record e di vittorie consecutive

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

"Adesso viene il difficile": l'ha detto Giuseppe Giovinco, che di minuti non ne ha giocati tanti quest'anno, ma la cui esperienza è cosa certa. Perché c'è una concentrazione da mantenere alta con un obiettivo primario raggiunto con un mese e mezzo in anticipo, cosa non facile: diversi i piccoli grandi record che il Catania può adesso inseguire per continuare a dare soddisfazioni ai propri tifosi. Il primo che viene in mente è il raggiungimento del record consecutivo di vittorie in D, per adesso ancora appartenente alla Sicula Leonzio 2015-2016, a quota 15: la squadra di Ferraro, avendo già superato il proprio apice di 10 successi di fila, sta per adesso a 12. Per raggiungere l'impresa, i rossazzurri dovranno battere Lamezia, Acireale e Sancataldese: sfide che già di per sé portano stimoli un pizzico aggiuntivi rispetto al solito. 

Inseguire obiettivi secondari rappresenta non solo un modo per trovare stimoli, ma anche per lanciare messaggi alla società, già immersa nella fase delle scelte in vista del prossimo campionato. Continuare a "mangiare" in una D stravinta sarebbe, da parte di tutto il gruppo, una ulteriore conferma di mentalità, cosa di cui il Catania presto avrà bisogno ancora in maggior proporzione.

In più c'è un campionato da "non falsare", viste le diverse squadre che inseguono ancora una salvezza o semplicemente un buon posizionamento in classifica. Lo sa tutto il Catania, ne è consapevole la città, capace di fare quasi il tutto esaurito per la prossima partita contro il Lamezia. E forse, a pensarci bene, più che il difficile, è proprio adesso che arriva il bello.