Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania anti Turris: soliti rebus di formazione, opzione Piccolo dall'inizio

Ancora rebus di formazione per Raffaele in vista della sfida contro la Turris. Assente per il match di Torre del Greco Tonucci che ha riportato una forte contrattura del muscolo soleo del polpaccio sinistro. Assenza che si somma a quella del capitano Silvestri. Possibile sia ancora una volta confermata la difesa a tre, con i soli interpreti disponibili di ruolo, Giosa, Claiton e Sales, che sarebbero così chiamati agli straordinari in queste gare ravvicinate tra loro. Non da escludere del tutto l'ipotesi di vedere un Catania a 4 dietro, ma da questo punto di vista la percentuale si fa decisamente più bassa.

Altro dubbio quello legato all'assetto offensivo. Piccolo ha già recuperato e messo minuti nelle gambe nella sfida giocata sabato, Raffaele deciderà di affidargli una maglia dal primo minuto? In tal caso, optando per un assetto a tre o riservandosi qualche carta a gara in corso? L'idea di vedere Piccolo e Russotto nuovamente insieme stuzzica l'idea degli appassionati, ma anche il numero 7 avrebbe bisogno di rifiatare visti i tanti impegni ravvicinati e le gambe che iniziano a farsi pesanti. Resta viva anche l'opzione Manneh in caso di 3-4-3 dal primo minuto.

In mezzo al campo Welbeck non ha brillato dal punto di vista atletico nelle ultime uscite, da capire se Raffaele possa optare o meno per un turno di riposo, pur consapevole che in mezzo al campo la coperta è corta. Maldonado non è il vestito su misura per schierarsi con una linea mediana a quattro, ma resta un'opzione da sfruttare visti gli impegni che si susseguono, anche a gara in corso come contro il Teramo.

PROBABILE FORMAZIONE TURRIS-CATANIA

Catania 3-4-3: Confente, Sales, Claiton, Giosa, Calapai, Welbeck, Rosaia (Dall'Oglio), Pinto, Russotto (Manneh), Piccolo, Sarao (Di Piazza)